lunedì 13 maggio 2013

Petizione: portiamo i seguiti de "Il domani che verrà" in Italia!


Lettrici! Oggi vi sorprenderò: anche se io non sia un'amante delle petizioni, ho deciso (insieme a Denise del blog Reading is Believing) di crearne una. Ma state attenti!

Per cosa avete creato questa petizione?

Come si può capire dal titolo, vorremmo portare in Italia i seguiti della serie di John Marsden de "The tomorrow series". La Fazi editore ha pubblicato il primo il 16 Settembre del 2011 (quasi due anni fa!) ma ha fermato la pubblicazione, anche se in lingua originale sono stati già pubblicati tutti!
In tutto la serie è formata da sette libri.

Non ho letto il libro ma sono interessato. Potreste darmi delle informazioni precise sul libro?

"Australia, contea di Wirrawee. Nella campagna vicino Melbourne la vita scorre lenta e monotona, ma otto ragazzi hanno trovato un modo di sconfiggere la noia che li assale ogni estate: una gita nella natura selvaggia del bush australiano. Macchina, bagagli, tende, provviste, tutto è pronto per una nuova avventura. Hell è la loro destinazione: una radura luminosa e isolata che sarà la loro casa per una settimana, un paradiso chiamato Inferno. Davanti al fuoco a raccontarsi storie, a scambiarsi i primi baci e leggere classici di altri tempi, gli otto ragazzi non sanno che al loro ritorno la vita non sarà più la stessa. Le loro case vuote, i loro animali domestici morti, un’aurea di desolazione che avvolge ogni cosa. L’Australia è stata occupata dalle forze militari, i cittadini sono stati rinchiusi in prigione: tra i detenuti ci sono i loro genitori, i loro fratelli e sorelle. Affrontando paure e indecisioni, gli otto ragazzi decidono di combattere, sapendo di essere i soli nelle cui mani c’è ancora una possibilità di salvezza, di riprendersi il loro domani."

Preparatevi a lottare per il futuro.


E informazioni sul secondo libro?

Traduzione di Denise del blog Reading is Believing
Inedito in Italia

"Pochi mesi dopo che i primi caccia sono sbarcati nella loro casa, Ellie e i suoi cinque terrorizzati, ma spavaldi amici, lottano per sopravvivere in mezzo a un conflitto sconcertante. Le loro famiglie sono irraggiungibili, le montagne sono ormai la loro casa.
Quando due di loro vengono catturati dalle linee nemiche, Ellie sa quello che va fatto: una missione di salvataggio.  
Homer, il più forte e il più imprevedibile tra di loro, è quello che se ne prende carico. Mentre gli altri hanno i loro dubbi sulle sue capacità, Homer non ha altra scelta se non dimostrare che si sbagliano."




Mi sbaglio o ne hanno fatto un film?

Sì, non ti sbagli. Avendolo visto posso assicurare che è davvero un bel film! Recitato bene e davvero imperdibile! Girato da Stuart Beattie e come attori posso citare Caitlin Stasey, Rachel Hurd-Wood, Lincoln Lewis, Deniz Akdeniz, Phoebe Tonkin, Chris Pang e Ashleigh Cummings.

Mi hai incuriosito! Dove posso firmare?

Proprio QUI! Vi faremo sapere appena avremo notizie dalla Fazi.

Link utili:

Recensioni libro:

Recensioni film:

Acquistare...

Dai ragazze! Firmate, firmate! Non abbiate paura. E se non lo avete letto almeno dateci una mano a portare finalmente una buona saga conclusa in Italia!

1 commento:

  1. Ho firmato ^^ Ancora non ho letto il primo ma direi che sarebbe ora di farlo a questo punto, spero la petizione dia i suoi frutti!

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti! Commentare non costa niente!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...